La Storia.
L'azienda Dima Cucine, nasce nel 1999, dopo che il titolare Diego Coleschi, avendo conseguito il diploma di Maestro d'arte presso l'istituto d'arte per il Restauro di Anghiari, si è fuso con l'esperienza trentennale del padre e hanno fondato la ditta, che oggi vanta un nome nel campo dell'arredamento e soprattutto nel settore delle cucine in finta muratura.
Con il passare degli anni, e un'attenta ricerca sulla qualità del prodotto, la Dima Cucine si è ingrandita e trasformata in società con l'ingresso di un'altra esperienza, aprendo una lucidatura interna a garantire al cliente oltre che un prodotto ancor più rifinito e ricercato, anche un servizio di “su misura” a 360°.
Infatti la nostra azienda può vantare il fatto che oltre a lavorare e realizzare tutto su progettazione, è stata la prima azienda ad usare una verniciatura ecologica a base d'acqua al 100 %.
DIMA: Presente e Futuro.
Il desiderio di tornare ai sapori di un tempo ci ha trasmesso il gusto per mobili che uniscono praticità e piacevolezza estetica: i colori, le finiture e le essenze servono a questo scopo.
Lo stile dei mobili e delle cucine della DIMA, pur avendo le proprie radici nella tradizione toscana, è ricco di quelle innovazioni tecniche e di design che lo rendono estremamente attuale.
I materiali con cui sono realizzati sono quelli di un tempo, sempre in legno massello scelto con perizia, stagionato a lungo, lavorato con la tecnologia più moderna senza mai trascurare la cura delle finiture artigianali in stile medioevale del piccolo borgo di Anghiari.